IL CERVO NOBILE: TRA BRAMITI E COMBATTIMENTI

IL CERVO NOBILE: TRA BRAMITI E COMBATTIMENTI

postato in: Uncategorized | 0

IL CERVO NOBILE: TRA BRAMITI E COMBATTIMENTI  

Escursione autunnale per assistere al rituale di corteggiamento del Cervo nobile nel periodo dell’amore.

Da   Domenica 15 Settembre 2019 dalle 06:00 alle 13:00

Ogni Domenica di settembre ed ottobre

Su richiesta anche in altri giorni.

In autunno è spettacolare assistere al rituale di corteggiamento dei cervi, suggestioni di colori e profumi si soprappongono ai duelli vocali per conquistare la supremazia sull’harem femminile

 

Programma di massima

L’incontro con la guida sarà a Pescasseroli alle ore 06.00  in via della Piazza. 10. Raggiungeremo l’attacco del sentiero  in macchina per un   breve percorso.  Durante l’itinerario a piedi verranno illustrate le caratteristiche principali di questo territorio, mettendo in risalto  gli aspetti biologici, etologici,  segni di presenza  del cervo nobile ,  curiosità ed aneddoti del territorio del Alto Sangro. Raggiungendo quindi il punto di osservazione, dove in silenzio si osservano i branchi dei cervi, il loro rituale di corteggiamento con combattimenti e bramiti  .  .

 

DIFFICOLTA’: escursionistica .  Tempo di percorrenza: 3  ore. a/r .

Perché scegliere per questa esperienza le guide   Il BEL SENTIERO ?

Perche il nostro team e formato da guide con esperienze ultra ventennale, da giovani,  entrambi nativi nei comuni del Parco,  con un ottima conoscenza del territorio, con una grande sensibilità verso la protezione della natura ed in grado di rispondere   e organizzare un itinerario adatto alle vostre esigenze .

ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello,  guanti e torcia,  macchina fotografica e  binocolo.

INFORMAZIONI: le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo dei partecipanti. Gli spostamenti per raggiungere l’attacco dei sentieri sarà con mezzi propri. Sconti per famiglie con ragazzi.

Gli itinerari vanno prenotati tramite mail o whatsapp. specificando l’itinerario scelto, il numero  dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico :  E-mail: info@ilbelsentiero.it

Oppure telefonatemi, con un contatto diretto potrò sicuramente rispondere alle vostre esigenze:

Paola  339 334 9015