Con le ciaspole al tramonto e polentata

Con le ciaspole al tramonto e polentata

postato in: Uncategorized | 0

Con le ciaspole al tramonto e polentata  

 Lo stazzo di ZIOMASS

Una  ciapolata facile, adatta a tutti,  al chiaror di luna nello stazzo di Ziomass per osservare il tramonto, il panorama delle montagna più belle del Parco e della catena del Gran Sasso. Una serata insolita,  rientro in notturna  con la luce delle torce e il chiarore della neve. Per concludere con il gusto di una polentata.

Dalle  15.00 alle 18.30.

( sentieri PNALM  Y7 )

Programma : partenza da Pescasseroli presso il centro escursionistico del “il bel sentiero” spostamento  in macchina fino all’attacco del sentiero con le ciaspole raggiungeremo lo stazzo di Ziomass con una leggera salita e discesa, aspetteremo il tramonto in quota ed il ritorno si farà al chiaror di luna.

DIFFICOLTA’:  turistica, il percorso è adatto a tutti.

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in zona di pascoli in alta quota , con salite e discese  graduali. Il percorso è adatto a tutti.

COSA INDOSSARE: scarponcini da trekking ,: cappello , maglietta leggera a maniche lunghe, maglia in pile, pile pesante, giacca wind stopper, cappello, guanti, pantaloni  invernali da escursione. .

COSA PORTARE zaino, borraccia con acqua o tisana calda, crema protettiva, occhiali da sole,  macchina fotografica, binocolo e torcia.

Costo:€ 25. a persona comprensivo del noleggio delle ciaspole.