Ferroio di Scanno

Ferroio di Scanno

postato in: Uncategorized | 0

 

Ciaspolando nel Ferroio di Scanno

Sulle vie della lana

Dalla valle di Ziomass fino al Ferroio di Scanno,  un tempo  sulle via della lana,   tanto da rendere la località scannese molto ricca e prospera. Un percorso tra ampi pascoli, con un panorama  dalle più’ importanti cime del parco fino al Gran Sasso d’ Italia.

( sentieri PNALM  Y7 –Y2)

Programma : partenza da Pescasseroli presso il centro escursionistico del “il bel sentiero” spostamento  in macchina fino all’attacco del sentiero con le ciaspole raggiungeremo lo stazzo di Ziomass per poi raggiungere il Ferroio di Scanno

Al termine dell’’escursione una gustosissima cioccolata calda in un accogliente locale nel centro storico di Pescasseroli. 

Dalle ore 09,00 alle ore 15.00

DIFFICOLTA’: escursionistica-media  . L’escursione non presenta difficoltà tecniche, si svolge su sentieri di montagna in zona di pascoli in alta quota , con salite graduali   e discese di media pendenza. Il percorso è adatto a persone che praticano un po’ di sport.

COSA INDOSSARE: scarponcini da trekking ,: cappello , maglietta leggera a maniche lunghe, maglia in pile, pile pesante, giacca wind stopper, cappello, guanti, pantaloni comodi invernali da escursione .

COSA PORTARE zaino, borraccia con acqua o tisana calda, torcia. Crema protettiva,  macchina fotografica, binocolo, occhiali da sole .

 

costo: 20€. a persona comprensivo del noleggio delle ciaspole