Il Cuore del Parco

postato in: Uncategorized | 0

IL CUORE DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO

 A PIEDI  DA  VILLETTA BARREA  ALLA CAMOSCIARA

Un percorso  tra boschi, cervi,  cascate e borghi    per conoscere il cuore del parco d’Abruzzo,  un itinerario molto bello e conosciuto, il luogo dove è nato il Parco Nazionale d’Abruzzo, ove poter ammirare la Scarpetta di Venere, il Pino Nero di Villetta Barrea,  il luogo ideale di molte specie presenti nel parco tra cui il camoscio il lupo l’orso e numerosissimi cervi. Un percorso in pieno relax per il benessere del corpo e dello spirito.

Programma:  appuntamento a Pescasseroli presso “ Il Bel Sentiero” via della Piazza,10. Spostamento in macchina fino all’attacco del sentiero, oppure presso il Museo dell’ Acqua di Villetta Barrea ( ore 09.30).Da qui  inizia il sentiero in una splendida faggeta che dopo un breve tratto si apre su una bellissima veduta panoramica sull’ anfiteatro delle montagne della  Camosciara , il M. Mattone ed il M. Marsicano. Attraversando prati  e bosco si giunge alle suggestive Cascate delle Ninfe e delle Tre Cannelle.

Dalle ore  09:00 alle ore  15:00.

Difficoltà: turistica

  cartografia  PNALM H3-G1-G5

Il percorso è adatto a tutti, grandi e piccini .

Pranzo al sacco. 

ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a “cipolla” con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia o vento, zaino, pile, cappello,  guanti e torcia. Consigliamo anche la macchina fotografica e il binocolo.

Sconti per famiglie con bambini.

Perché scegliere per questa esperienza le guide  “ Il BEL SENTIERO” ?

Perche il nostro team e formato da guide con esperienze ultra ventennale, da giovani,  entrambi nativi nei comuni del Parco,  con un ottima conoscenza del territorio, con una grande sensibilità verso la protezione della natura ed in grado di rispondere   e organizzare un itinerario adatto alle vostre esigenze .

INFORMAZIONI: le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo dei partecipanti.

Gli itinerari vanno prenotati una settimana prima della data dell’escursione, tramite mail specificando l’itinerario scelto, il n. dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico :

Oppure telefonatemi, con un contatto diretto potrò sicuramente rispondere alle vostre esigenze:

Paola  339 334 9015

CONTATTI

IL BEL SENTIERO   di Paola Grassi
Via della Piazza,10 67032 PESCASSEROLI (AQ)

E-mail info@ilbelsentiero.it

https://www.facebook.com/ilbelsentiero/