IL CUORE DEL PARCO

postato in: Uncategorized | 0

 

IL CUORE DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO

 A PIEDI  DA  VILLETTA BARREA  ALLA CAMOSCIARA

Un percorso  tra boschi, cervi,  cascate e borghi    per conoscere il cuore del parco d’Abruzzo,  un itinerario molto bello e conosciuto, il luogo dove è nato il Parco Nazionale d’Abruzzo, ove poter ammirare la Scarpetta di Venere, il Pino Nero di Villetta Barrea,  il luogo ideale di molte specie presenti nel parco tra cui il camoscio il lupo l’orso e numerosissimi cervi. Un percorso in pieno relax per il benessere del corpo e dello spirito.

Programma:  appuntamento a Pescasseroli presso “ Il Bel Sentiero” via della Piazza,10. Spostamento in macchina fino all’attacco del sentiero, oppure presso il Museo dell’ Acqua di Villetta Barrea ( ore 09.30).Da qui  inizia il sentiero in una splendida faggeta che dopo un breve tratto si apre su una bellissima veduta panoramica sull’ anfiteatro delle montagne della  Camosciara , il M. Mattone ed il M. Marsicano. Attraversando prati  e bosco si giunge alle suggestive Cascate delle Ninfe e delle Tre Cannelle.

Dalle ore  09:00 alle ore  15:00.

Difficoltà: turistica

  Il percorso è adatto a tutti, grandi e piccini .

Pranzo al sacco. 

ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a “cipolla” con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia o vento, zaino, pile, cappello,  guanti e torcia. Consigliamo anche la macchina fotografica e il binocolo.

Costo: €15. a  persona.

Sconti per famiglie con bambini.