IL CUORE DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO
A PIEDI DA VILLETTA BARREA ALLA CAMOSCIARA
Un percorso tra boschi, cervi, cascate e borghi per conoscere il cuore del parco d’Abruzzo, un itinerario molto bello e conosciuto, il luogo dove è nato il Parco Nazionale d’Abruzzo, ove poter ammirare la Scarpetta di Venere, il Pino Nero di Villetta Barrea, il luogo ideale di molte specie presenti nel parco tra cui il camoscio il lupo l’orso e numerosissimi cervi. Un percorso in pieno relax per il benessere del corpo e dello spirito.
Programma: appuntamento a Pescasseroli presso “ Il Bel Sentiero” via della Piazza,10. Spostamento in macchina fino all’attacco del sentiero, oppure presso il Museo dell’ Acqua di Villetta Barrea ( ore 09.30).Da qui inizia il sentiero in una splendida faggeta che dopo un breve tratto si apre su una bellissima veduta panoramica sull’ anfiteatro delle montagne della Camosciara , il M. Mattone ed il M. Marsicano. Attraversando prati e bosco si giunge alle suggestive Cascate delle Ninfe e delle Tre Cannelle.
Dalle ore 09:00 alle ore 15:00.
Difficoltà: turistica
Il percorso è adatto a tutti, grandi e piccini .
Pranzo al sacco.
ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a “cipolla” con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia o vento, zaino, pile, cappello, guanti e torcia. Consigliamo anche la macchina fotografica e il binocolo.
Costo: €15. a persona.
Sconti per famiglie con bambini.