IL CUORE DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO

postato in: Uncategorized | 0

IL CUORE DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO  DA VILLETTA BARREA ALLA CAMOSCIARA  

LE CASCATE DELLE NINFE E DELLE TRE CANNELLE NEI COLORI DELL’AUTUNNO

Il  cambiamento del colore delle foglie, il clima ideale per camminare porta molte persone in tutte le parti del mondo ad avventurarsi lungo i sentieri  per ammirare:   splendidi panorami con i boschi dipinti . Nel nostro territorio,  il Parco Nazionale d’Abruzzo, questo fenomeno diventa ancora più particolare ed unico per la presenza di immense faggete centenarie, miste a conifere ed aceri. Vi faremo conoscere il cuore del Parco : la Camosciara  con un percorso in pieno relax , nel benessere fisico e mentale.

PROGRAMMA

Appuntamento a Pecasseroli alle ore 09,00 . In via della Piazza,10  ,breve spostamento in auto sino al punto di attacco del sentiero,  oppure appuntamento presso il museo dell’ acqua di Villetta Barrea alle ore 09.30  Lungo il percorso verranno evidenziati gli aspetti  naturalistici del parco, i segreti degli  animali selvatici : orso, lupo, camoscio,  storie di pastori e del tempo passato e buone possibilità di osservazione dei cervi in libertà. Il percorso ci porterà a visitare le cascate delle Ninfe e delle tre Cannelle  Il rientro è previsto  nel pomeriggio. Pranzo al sacco.

Dalle ore 09:00 alle ore 16:00

Il percorso è facile ed è adatto anche a famiglie con bambini.

Informazioni:

cosa indossare: un abbigliamento sportivo, comodo, molto importanti sono le scarpe, consigliamo scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica con suola scolpita, pile, giacca a vento, pantaloni lunghi o tuta da ginnastica.

cosa portare: acqua, pranzo al sacco e zaino,consigliamo anche la macchina fotografica ed il binocolo.

costo € 15. a persona per i bambini fino a 12 anni 50% di sconto.

Gli itinerari vanno prenotati tramite mail O WhatsApps  specificando l’itinerario scelto, il n. dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico :

CONTATTI

IL BEL SENTIERO   di Paola Grassi
Via della Piazza,10 67032 PESCASSEROLI (AQ)

Tel  (+39) 339.334 9015

E-mail info@ilbelsentiero.it

http://www.ilbelsentiero.it/

ttps://www.facebook.com/ilbelsentiero/