Dal Passo del diavolo a Pescasseroli

postato in: Uncategorized | 0

TRAVERSATA DA PASSO DEL DIAVOLO  A PESCASSEROLI

PASSO DEL DIAVOLO – VALLONE LAMPAZZO – FONTE PUZZA – VALLONE CAVUTO- PESCASSEROLI

Dal  Vallone Lampazzo  una piccola  gola delle sorgenti del Sangro,  fino a Fonte Puzza una sorgente molto frequentata da orsi e lupi che si affaccia sulla foresta di Val Cervara con i faggi più antichi dell’ emisfero settentrionale  . Si ridiscende a Pescasseroli attraverso  la spettacolare faggeta del Vallone  Cavuto

Partenza ore 09:00; rientro ore 16:00

Itinerario escursionistico

Dislivello in salita 341 m.

Dislivello in discesa 527 m.

Tempo di percorrenza 5 ore a/r

Perché scegliere per questa esperienza le guide  “ Il BEL SENTIERO” ?

Perche il nostro team e formato da guide con esperienze ultra ventennale, da giovani,  entrambi nativi nei comuni del Parco,  con un ottima conoscenza del territorio, con una grande sensibilità verso la protezione della natura ed in grado di rispondere   e organizzare un itinerario adatto alle vostre esigenze .

ABBIGLIAMENTO: in montagna è buona norma vestirsi a strati con abbigliamento da montagna. Si richiedono quindi scarponcini da trekking, giacca per pioggia e vento, zaino, pile, cappello,  guanti e torcia,  macchina fotografica e  binocolo.

INFORMAZIONI: le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo dei partecipanti.

Costo €20 a persona.

Sconti per famiglie con ragazzi.

Gli itinerari vanno prenotati tramite mail  o WhatsApp  specificando l’itinerario scelto, il n. dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico :  E-mail: info@ilbelsentiero.it

Oppure telefonatemi, con un contatto diretto potrò sicuramente rispondere alle vostre esigenze:

 

CONTATTI

IL BEL SENTIERO   di Paola Grassi
Via della Piazza,10 67032 PESCASSEROLI (AQ)

  (+39) 339 334 9015

E-mail info@ilbelsentiero.it