IN CERCHIO NEL BOSCO

postato in: Uncategorized | 0


  trekking e meditazione in Val Fondillo

DOMENICA 23 GIUGNO e SABATO 13 LUGLIO 2019

 

INSPIRA LA NATURA ed ESPIRA I PENSIERI legati alla quotidianità per ritornare alla tua vita con maggiore carica, armonia ed equilibrio.

La natura è un tempio dove pilastri vivi mormorano a tratti indistinte parole: l’uomo passa, tra le foreste di simboli che l’osservano con sguardi familiari (Charles Baudelaire)

Tra la quiete delle montagne, i boschi ci parlano di storie ed eventi lontani.

Due giornate di benessere per vivere l’esperienza del bosco in modo diverso, lontano dal ritmo frenetico della quotidianità e scoprire come trekking e meditazione possono dialogare tra loro. In ascolto del corpo e del respiro, ritroveremo la nostra essenza creativa, perché l’atto stesso del “camminare è meditare” e quando il corpo si muove, i pensieri si dipanano e la mente, sgombra, si rinnova.                                                                                                                                                          Impareremo come i nostri ritmi sono connessi ai cicli naturali e come in noi vivono i 4 elementi in modo simile a come agiscono in natura. Esploreremo tra teoria e movimento, info sui Fiori di Bach e Medicina Tradizionale Cinese, esercizi, musica e meditazioni, la relazione tra l’uomo e il mondo circostante.                                                                                                                                                   Due incontri per riportare armonia e consapevolezza…inspirare la natura attorno ed espirare i pensieri legati alla vita quotidiana, alla fretta, all’impazienza e allo stress. Assorbire l’energia della natura e riutilizzarla per ritornare alla consueto vivere con maggiore equilibrio.

Se ti piace la natura, se desideri entrare in maggiore contatto con le tue potenzialità e risorse, se vuoi riscoprire la tua connessione a Madre Terra, prenota il tuo posto!

Il primo incontro è collegato al succesivo ma ognuno Il primo incontro è collegato al succesivo ma ognuno è autentico anche come evento singolo.

L’escursione è affidata a Paola Grassi, Accompagnatrice di media montagna che ci condurrà tra i paesaggi della Val Fondillo,  nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Dopo la passeggiata daremo inizio alle attività. Condurrà il gruppo Federica Pavone, Naturopata Euquantica. Conduce percorsi di crescita al femminile, workshop, conferenze e seminari, incontri individuali e di gruppo per donne, uomini e coppie.

INFO

Appuntamento alle ore 9,30 presso IlBelSentiero via della Piazza,10 PESCASSEROLI

Partenza alle ore 10 – Rientro alle 18

Difficoltà percorso: T – Turistico                                                                                                                                      Valore di scambio € 45. Promo coppie “porta un’amica o un amico” € 75.

CON PAOLA GRASSI: Accompagnatrice di media montagna del Collegio Regionale delle Guide Alpine. Accreditata dal Parco Nazionale d’Abruzzo per l’accompagnamento in montagna. Educatrice ed interprete ambientale.

FEDERICA PAVONE: Naturopata Euquantica. Reiki Usui Shiki Ryoho. Advanced Moon Mother di Miranda Gray. Insegnante certificata in Respirazione Alchemica – Sessualità Sacra di Sajeeva Hurtado.

PER PARTECIPARE È NECESSARIO PRENOTARSI

SE DESIDERI SAPERNE DI PIÙ, scrivi a federica.pavone@gmail.com o chiama al 329 222 9092

PRENOTAZIONI:

 Federica Pavone tel e WhatsApp  329 222 9092

https://www.facebook.com/Federica-Pavone-Naturopatia-e-percorsi-di-crescita-261249201175426/

Paola Grassi tel o WhatsApp  339 334 9015

info@ilbelsentiero.it