LA TAVOLOZZA DEL PITTORE

postato in: Uncategorized | 0

 

Catturiamo i colori della natura

In programma ogni martedi di luglio,agosto e settembre

Un modo per immergesi nella natura  per imparare a conoscere le forme e i colori delle piante . I bambini insieme ai propri genitori saranno accompagnati lungo un sentiero dove verranno invitati a raccogliere in maniera corretta, senza danni per l’ambiente, alcuni elementi che serviranno a realizzare la tavolozza del pittore, o un quadro, con elementi naturali. Non mancherà l’attività sensoriale, la conscenza delle specie raccolte ed un pomeriggio passato insieme ai genitori ed altri bambini nella meravigliosa natura del Parco Nazinale d’ Abruzzo, Lazio e Molise

appuntamento ore 16,30 in via della Piazza, 10  presso Il Bel Sentiero,  partenza in macchina per un breve tratto e proseguimento a piedi

Dalle 16.30 alle 19.00

Il percorso è facile.  l’escursione è adatta alle famiglie con bambini anche piccoli. Si tratta comunque di una vera escursione su un piccolo sentiero di montagna. Per i bimbi più piccoli  ( 2 anni ) è consigliato  un marsupio o uno zainetto portabimbi.

COSA INDOSSARE: scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica con suola scolpita, maglietta leggera, pantaloni comodi .

COSA PORTARE:  berretto per il sole , felpa o pile e giacca adatta alla pioggia, crema solare, piccola merenda al sacco, zainetto, borraccia con acqua  da evitare bottiglie di plastica usa e getta, crema protettiva, macchina fotografica, binocolo

Perché scegliere per questa esperienza le guide  Il BEL SENTIERO ?

Perche il nostro team e formato da guide con esperienze ultra ventennale, da giovani,  entrambi nativi nei comuni del Parco,  con un ottima conoscenza del territorio, con una grande sensibilità verso la protezione della natura ed in grado di rispondere   e organizzare un itinerario adatto alle vostre esigenze.

INFORMAZIONI: le escursioni verranno curate da Accompagnatori di Media Montagna. Le proposte organizzate prevedono un numero minimo e massimo dei partecipanti.

Sconti per famiglie composte da minimo 4 persone.

Gli itinerari vanno prenotati  tramite mail o whatsapp  specificando l’itinerario scelto, il numero dei partecipanti e lasciando un recapito telefonico Oppure telefonatemi, con un contatto diretto potrò sicuramente rispondere alle vostre esigenze:

 

 

CONTATTI

IL BEL SENTIERO   di Paola Grassi
Via della Piazza,10 67032 PESCASSEROLI (AQ)

 

E-mail: info@ilbelsentiero.it     

 

https://www.facebook.com/ilbelsentiero/