paoletta

 

Il mio nome è Paola , sono nata a Pescasseroli, dove tutt’ora vivo, amo la  natura e la montagna in particolare che sin da piccola ho sempre frequentato a piedi, a cavallo e con gli sci da escursionismo. Ho fatto della mia passione una professione cercando di essere sempre in sintonia con la natura, di farla rispettare e far conoscere le sue regole ed i suoi principi fondamentali.

Nel 1993 sono diventata Accompagnatore di M. Montagna del Collegio Regionale delle Guide Alpine. Accreditata dal Parco Nazionale d’Abruzzo per l’accompagnamento in montagna, educatore ed interprete ambientale.

 Con un’esperienza di oltre vent’anni propongo attività  di accompagnamento in montagna, gli itinerari proposti sono stati scelti trai i più  belli del territorio, in particolare l’osservazione in natura delle specie protette  verranno svolte  nel rispetto del loro ambiente e delle loro abitudini di vita.

Le proposte di viaggi, le escursioni i laboratori sono organizzate esclusivamente da me, con il supporto di altre guide riconosciute, specialisti in fattoria didattica,  tecnici naturalisti.