top of page
WhatsApp Image 2022-07-24 at 20.18_edited.jpg
WhatsApp Image 2022-07-24 at 20.18.16 (1).jpeg
P1988673.JPG
P1988713.JPG

A SPASSO CON GLI ASINELLI

Escursisone in compagnia degli asinelli 

Spesso considerati animali pigri e testardi, gli asini sono in realtà creature intelligenti e sensibili che amano ricevere affetto e ricambiarlo con altrettanta dolcezza e fedeltà. L'escursione con loro è un'occasione unica per conoscere questi straordinari animali e interagire con loro. A passo d'asino, scoprirete itinerari non turistici, le vallate selvagge dell'Alto Giovenco, le alte terre marsicane, e le zone di vita dell'orso bruno e del lupo appenninico. Ma non solo: gli asinelli condivideranno con voi le storie dei nostri luoghi, come la storia del basto realizzato dai bastai del Molise, i cesti intrecciati dagli artigiani della Valle di Comino, e la storia della lana delle coperte abruzzesi lavorate dalle donne delle montagne.

In questo intreccio di storie, imparerete a conoscere l'Abruzzo montano, la valle del Giovenco, l'Alta Valle del Sangro del Molise e la valle di Comino. Ma non dovrete preoccuparvi di portare i bagagli: saranno gli asinelli a prendersene cura. Camminerete leggeri e concentrati sullo spettacolo della natura e sulla bellezza della storia che vi circonda. Un'esperienza unica e memorabile per tutti gli amanti della natura e della cultura locale."

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

PERIODO E DURATA

Ogni domenica di Settembre

DIFFICOLTÀ

Facile

ORARIO

Domenica:

10:00 - 14:30

POSIZIONE

Partenza : Bisegna
Percorso: Bisegna

SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA

L'appuntamento è alle ore 9,30, i dettagli per il luogo di appuntamento vi verranno forniti per via telefonica dopo aver effettuato la prenotazione. 

INFORMAZIONI UTILI

ATTREZZATURA INDISPENSABILE

Scarpe da trekking, zaino, T-shirt, pile, K-way o giacca antivento, pantaloni comodi per camminare (preferibilmente lunghi o in alternativa pantaloncino corto con calzini alti), borraccia con acqua (da evitare bottiglie di plastica usa e getta)

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

Bastoncini da trekking, Cappello, crema solare, Snack, Borraccia, occhiali da sole, Binocolo, Macchina Fotografica, stuoia impermeabile.

INFORMATIVE

  • La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti

  •  

    Il pranzo non è compreso nel costo dell'escursione  e ognuno provvederà per sé per con un pranzo a sacco. 

  • Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri.

LISTINO PREZZI

25 €
Adulti

10 €
Bambini
(fino a 12 anni)

È possibile effettuare una prenotazione senza obbligo di pagamento e saldare il saldo al momento dell'arrivo. Poiché il trekking ha un numero limitato di posti disponibili, ti invitiamo a prenotare il prima possibile per assicurarti di non rimanere senza posto.

  • Devo portare con me il pranzo al sacco?
    Si
  • È un percorso adatto ai bambini?
    Si, per i bambini piccoli è consigliato uno zainetto porta bimbo
  • Come posso arrivare sul posto?
    Ci si può recare al punto di partenza con il proprio mezzo.
  • Cosa succede in caso di mal tempo?
    In caso di mal tempo, la guida si riserva il diritto di annullare o rinviare l'uscita. Coloro che avranno già prenotato l'escursione avranno la possibilità di ottenere un Coupon da spendere in un altra attività o avranno la possibilità di ottenere un rimborso completo.
  • Posso partecipare anche se viaggio da solo?
    Certo! Sono in molti coloro che scelgono di provare quest'esperienza da soli. Ciò non toglie la possibilità di conoscere e socializzare con altre persone, trattandosi di gruppi.
bottom of page