top of page
WhatsApp Image 2022-07-24 at 20.18_edited.jpg
WhatsApp Image 2022-07-24 at 20.18.16 (1).jpeg
P1988673.JPG
P1988713.JPG

A SPASSO CON GLI ASINELLI

Escursisone in compagnia degli asinelli 

Tra i boschi d'Abruzzo, ti immergi in un ambiente avvolto dai colori bruciati e dal profumo avvolgente di foglie e legno. Qui, gli asini, muniti di basti tradizionali, offriranno un'occasione unica per scoprire la loro straordinaria sensibilità e condividere affetto reciproco.


A passo d'asino, esplori itinerari fuori dai soliti percorsi turistici, attraversando le vallate selvagge dell'Alto Giovenco, le alte terre marsicane e le zone frequentate dall'orso bruno e dal lupo appenninico. Ma c'è di più: gli asinelli diventano i narratori delle storie che permeano questi luoghi. Potrai ascoltare la storia del basto realizzato dai maestri artigiani del Molise, ammirare i cesti intrecciati dagli abili artigiani della Valle di Comino e immergerti nella storia della lana utilizzata per le coperte abruzzesi, tessute con passione dalle donne delle montagne.

In questo intreccio di storie, avrai modo di conoscere a fondo l'Abruzzo montano, la valle del Giovenco, l'Alta Valle del Sangro del Molise e la valle di Comino. E non preoccuparti dei bagagli: saranno gli asinelli a prendersene cura. Potrai camminare leggero, concentrandoti sullo spettacolo offerto dalla natura e sulla bellezza delle storie che ti circondano. Un'esperienza unica e memorabile, destinata a rimanere nel cuore di tutti gli amanti della natura e della cultura locale.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

PERIODO

 8 15 - 22 - 29 ottobre ; 5 novemebre

DIFFICOLTÀ

Facile

ORARIO

Domenica:

10:00 - 14:30

POSIZIONE

Partenza : Bisegna
Percorso: Bisegna

SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA

L'appuntamento è alle ore 10,30, i dettagli per il luogo di appuntamento vi verranno forniti per via telefonica dopo aver effettuato la prenotazione. 

INFORMAZIONI UTILI

ATTREZZATURA INDISPENSABILE

Scarpe da trekking, zaino, T-shirt, pile, K-way o giacca antivento, pantaloni comodi per camminare lunghi), borraccia con acqua (da evitare bottiglie di plastica usa e getta)

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

Bastoncini da trekking, Cappello, crema solare, Snack, Borraccia, occhiali da sole, Binocolo, Macchina Fotografica, stuoia impermeabile.

INFORMATIVE

  • La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipant

  • Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri avverrà con mezzi propri.

LISTINO PREZZI

25 €
Adulti

10 €
Bambini
(fino a 12 anni)

È possibile effettuare una prenotazione senza obbligo di pagamento e saldare il saldo al momento dell'arrivo. Poiché il trekking ha un numero limitato di posti disponibili, ti invitiamo a prenotare il prima possibile per assicurarti di non rimanere senza posto.

  • Devo portare con me il pranzo al sacco?
    Si
  • È un percorso adatto ai bambini?
    Si, per i bambini piccoli è consigliato uno zainetto porta bimbo
  • Come posso arrivare sul posto?
    Ci si può recare al punto di partenza con il proprio mezzo.
  • Cosa succede in caso di mal tempo?
    In caso di mal tempo, la guida si riserva il diritto di annullare o rinviare l'uscita. Coloro che avranno già prenotato l'escursione avranno la possibilità di ottenere un Coupon da spendere in un altra attività o avranno la possibilità di ottenere un rimborso completo.
  • Posso partecipare anche se viaggio da solo?
    Certo! Sono in molti coloro che scelgono di provare quest'esperienza da soli. Ciò non toglie la possibilità di conoscere e socializzare con altre persone, trattandosi di gruppi.
bottom of page