fv9e9jdcs_edited.jpg
 

IL RE DELLE FORESTE

Appostamento all'Orso Bruno Marsicano

Tutti sognano di fare quest'incontro nella propria vita, ma pochi hanno la fortuna di poter dire di averlo fatto… e quale periodo migliore se non l 'inizio della primavera,  periodo  in cui gli orsi, essendo appena usciti dalla tana sono alla ricerca di cibo. Tenteremo l'osservazione nella stagione degli amori, un periodo in cui i maschi adulti sono alla ricerca delle femmine. I  colori delle fioriture primaverili ed il verde tenero delle foglie degli alberi  rendono la montagna ancora più suggestiva.  Sfrutteremo le ultime ore della giornata per  osservare  a distanza gli animali senza arrecare loro alcun disturbo. Con buone probabilità di riuscita dell'osservazione, trascorreremo  il resto della serata nella magia del tramonto, e  rientreremo in notturna,  accompagnati dalla luce delle stelle.

 
 

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

 

PERIODO

Ogni Martedì e Sabato nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre 2021

DIFFICOLTÀ

Facile

ORARIO

16:30 - 21:30

GRUPPO

max. 15 Persone

POSIZIONE

Partenza : Pescasseroli 

INFORMAZIONI UTILI

 

INDUMENTI CONSIGLIATI

Scarponcini da trekking  scolpita, maglietta leggera, pantaloni comodi , giacca a vento, felpa, mascherina e gel disinfettante.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

berretto per il sole , felpa o pile e giacca adatta alla pioggia, crema solare, pranzo al sacco. , zainetto, borraccia con acqua  da evitare bottiglie di plastica usa e getta, crema protettiva, macchina fotografica, binocolo.

INFORMATIVE

La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti  ed anche in relazione alle ultime disposizione governative per l’emergenza Covid 19

LISTINO PREZZI

20 € 

Adulti

10 € 

Bambini 6 - 12 anni

GRATIS

Bambini 0 - 6 anni

È possibile prenotare senza obbligo di pagamento, per poi concludere il saldo sul posto.  Dato che l'escursione prevede un numero massimo di partecipanti, ti invitiamo a prenotare il prima possibile per evitare restare senza posto.