ARTEPARCO-Matteo-Fato_installation-view-22_ph-Piero-Calvarese1920_edited

ESCURSIONE IN ARTEPARCO

Escursione guidata all'interno di Arteparco, il progetto che mette al centro il legame tra uomo, natura e arte contemporanea

Escursione guidata all'interno di Arteparco, un progetto che nasce con la volontà di portare l'arte contemporanea all'interno di uno dei luoghi naturalistici più antichi e suggestivi d'Italia: il Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Il progetto è situato nelle Foreste Vetuste del Parco Nazionale d'Abruzzo, dichiarate nel 2017 Patrimonio UNESCO.


L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Ente Parco, il Comune di Pescasseroli e PARCO1923 – brand di profumi ispirato alle piante e ai fiori del Parco – ed è realizzata con il supporto di BMW Italia, che da sempre dimostra una particolare attenzione ai temi della sostenibilità e della protezione ambientale, e Sky Arte, il canale televisivo di approfondimento dedicato alla cultura e all’arte. Partner del progetto per la prima volta anche GORE-TEX, azienda leader nella realizzazione di tecnologie per capi outdoor, impegnata a garantire un impatto economico e sociale positivo nel rispetto dell’ambiente.
Per l’impegno rivolto alla valorizzazione del territorio dimostrato negli anni da ARTEPARCO, l’iniziativa gode del Patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.

LE OPERE

Specchi angelici - Matteo Fato
Specchi angelici - Matteo Fato

press to zoom
Animale - Vegetale (Il Cuore), Marcantonio
Animale - Vegetale (Il Cuore), Marcantonio

press to zoom
Liberi Tutti - Valerio Berruti
Liberi Tutti - Valerio Berruti

press to zoom
Specchi angelici - Matteo Fato
Specchi angelici - Matteo Fato

press to zoom
1/5

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

PERIODO

Ogni giovedì di Luglio, Agosto e Settembre

DIFFICOLTÀ

Facile

DURATA

4 ore (pause incluse)

ORARIO

9:00 - 13:00

GRUPPO

max. 15 Persone

DISLIVELLO

150 m

POSIZIONE

Partenza : Pescasseroli presso Il Bel Sentiero
Percorso: la Difesa di Pescasseroli

INFORMAZIONI UTILI

 

SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA

L' appuntamento è previsto alle ore 09,00 presso la sede de Il Bel Sentiero, in via della Piazza, 10. La partenza prevede un breve spostamento in macchina per poi prosegue a piedi verso la Difesa di Pescasseroli, con un sentiero che si inoltra nelle foreste vetuste, dove è situato il progetto di Arteparco. Il rientro è previsto per le ore 13:00

ATTREZZATURA INDISPENSABILE

scarpe da trekking, zaino da 20 l, abbigliamento a strati adatto alla stagione, binocolo,  borraccia ( plastic free) con acqua o tisana calda, torcia, mascherina ed igienizzante per le mani.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

bastoncini da trekking, snack, occhiali da sole, macchina fotografica, stuoia impermeabile.

INFORMATIVE

  • La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti  ed anche in relazione alle ultime disposizione governative per l’emergenza Covid 19

  • Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri.

Servono maggiori informazioni? Non esitare a contattarci al 3393349015 

LISTINO PREZZI

15 €
Adulti

10 €
Bambini 6 - 12 anni

GRATIS
Bambini 0 - 6 anni

L'escursione prevede un numero minimo e un numero massimo di partecipanti, ti invitiamo a prenotare il prima possibile per assicurarti di non restare senza posto.