26938491224_cbede1cb8a_k (1).jpg
 

NELLA SELVAGGIA VALLE DELL'ATESSA

dalla Valle dell'Atessa alla Padura

L'essere umano è da sempre attratto da ciò che non conosce, o da ciò che non è facilmente accessibile, si sa, e lo stesso vale per la montagna, e per i percorsi "Top Secret" come quello della Valle dell'Atessa, situato tra maestosi  faggi, ampie radure di montagna e un panorama sul gran parte del territorio del  Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Vi si possono trovare tracce di impronte animali, numerosi segni di presenza che racchiudono tutti i segreti del bosco . 

 
 

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

 

PERIODO

17 Ottobre - 7 Novembre - 8 Dicembre

DIFFICOLTÀ

Facile

LUNGHEZZA

10 Km tra Andata e Ritorno

ORARIO

9:30 - 15:00

GRUPPO

max. 20 Persone

DISLIVELLO

700 m

POSIZIONE

Partenza : Pescasseroli presso Il Bel Sentiero
Percorso: Tra Pescasseroli e Bisegna

SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA

L' appuntamento è a Pescasseroli  presso  Il Bel Sentiero alle ore 09.30, partenza con le macchine per un breve tratto fino all’imbocco del sentiero. Attraverseremo la Valle dell’Atessa dal Valico di Templo, dove una bellissima e graduale strada nel bosco di faggio ci condurrà nel coppo della Polinella, una splendida radura a 1600 m. da qui a mezza costa del Monte Palombo, si aprirà uno scorcio panoramico sull’alta valle del Sangro e sull’ Alta Valle del Giovenco. Accompagnati dal bel panorama del bosco  scenderemo a zig-zag per poi ritornare nel punto di partenza. Il percorso è ad anello.  L’itinerario proposto costituisce la  dimora abituale dei lupi, orsi, cervi e caprioli.

 

INFORMAZIONI UTILI

 

ATTREZZATURA INDISPENSABILE

scarpe da trekking, zaino da 20 l, abbigliamento a strati adatto alla stagione, binocolo,  borraccia ( plastic free) con acqua o tisana calda, torcia, mascherina ed igienizzante per le mani.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

bastoncini da trekking, snack, occhiali da sole, macchina fotografica, stuoia impermeabile.

INFORMATIVE

  • La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti  ed anche in relazione alle ultime disposizione governative per l’emergenza Covid 19

  • Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri.

Servono maggiori informazioni? Non esitare a contattarci al 3393349015 - 3913722896

LISTINO PREZZI

15 € 

Adulti

10 €

Bambini 6 - 12 anni

GRATIS

Bambini 0 - 6 anni

È possibile prenotare lasciando un piccolo acconto, per poi concludere il saldo sul posto.  Dato che l'escursione prevede un numero minimo e un numero massimo di partecipanti, ti invitiamo a prenotare il prima possibile per assicurarti di non restare senza posto.

 

DOMANDE FREQUENTI

 

COSA SUCCEDE IN CASO DI MAL TEMPO?

In caso di Mal Tempo, la guida si riserva il diritto di annullare o rinviare l'uscita. Coloro che avranno già prenotato l'escursione avranno il diritto al Rimborso completo.

POSSO PARTECIPARE ANCHE SE VIAGGIO DA SOLO?

Certo! Sono in molti coloro che scelgono di provare quest'Esperienza da soli. Ciò non toglie la possibilità di conoscere e socializzare con altre persone, trattandosi di Gruppi.

CI FERMEREMO IN UN PUNTO RISTORO?

No

DEVO PORTARE CON ME IL PRANZO AL SACCO?

Si

È UN PERCORSO ADATTO AI BAMBINI?

Si, per i bambini piccoli è consigliato uno zainetto porta bimbo

COME POSSO ARRIVARE SUL POSTO?

Ci si può recare al punto di partenza con il proprio mezzo.

Servono maggiori informazioni? Non esitare a contattarci al 3393349015 - 3913722896