UN GIORNO DA PASTORE
Esperienza immersiva nella vita di un pastore, con mungitura delle capre e degustazione dei formaggi
Questo itinerario è stato ideato per offrirti un'esperienza ricca di fascino e suggestione, permettendoti di entrare in contatto con la natura e le tradizioni di questo territorio, vivendo per un giorno la vita di un pastore. Potrai assaporare i sapori autentici di questa terra e cimentarti nelle attività quotidiane di un pastore, partecipando alla mungitura delle capre e gustando formaggi freschi.
​
L'esperienza prevede di trascorrere una giornata in compagnia del pastore, apprendendo sia nozioni teoriche che pratiche da chi vive questa realtà quotidianamente. Percorrerai i sentieri insieme alle capre e ai cani pastori per raggiungere il pascolo, dove avrai la possibilità di sdraiarti sull'erba e rilassarti in dolce compagnia.
​
Dopo le attività del mattino, ti aspetta un pranzo "al pascolo", un'esperienza culinaria unica per gustare i prodotti caseari del caseificio, immersi nella natura.
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
CARATTERISTICHE TECNICHE
PERIODO
Ogni venerdì di Giugno, Luglio, Agosto e Settembre
POSIZIONE
Barrea
DURATA
9:00 - 15:00
INFORMAZIONI UTILI
ATTREZZATURA INDISPENSABILE
scarpe da trekking, zaino da 10/20 l, abbigliamento adatto alla stagione, borraccia
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
bastoncini da trekking, snack, occhiali da sole, macchina fotografica, binocolo, torcia.
INFORMATIVE
-
La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti
-
La degustazione è compresa nel costo dell'escursione, per gli altri pasti ognuno provvederà per sé per con pranzi/cene al sacco.
-
Gli spostamenti in macchina per raggiungere l'attacco del sentiero saranno effettuati con mezzi propri.
PREZZI
ADULTI
35 €
BAMBINI (4 - 12 ANNI)
18 €
BAMBINI (0 - 4 ANNI)
GRATIS
È possibile effettuare una prenotazione senza obbligo di pagamento e saldare il saldo al momento dell'arrivo. Poiché il trekking ha un numero limitato di posti disponibili, ti invitiamo a prenotare il prima possibile per assicurarti di non rimanere senza posto.