AMICI A QUATTRO ZAMPE

Passeggiata con attività didattica in compagnia di Peppino, il nostro collaboratore a quattro zampe

Una passeggiata naturalistica di breve durata con attività didattica insieme a Paola Grassi, accompagnatore di montagna, ed Alessandra Laureano, medico veterinario esperto in comportamento, avremo modo di approfondire alcuni argomenti sul mondo animale e non solo, proveremo a rispondere insieme ad alcune domande sul mondo animale e in particolare sul comportamento degli animali domestici e selvatici: come si orientano? Come comunicano tra loro? Come cambiano le loro abitudini con l’alternarsi delle stagioni?
Usciremo poi sul campo, alla ricerca di tracce e segni di presenza di animali, per raccogliere materiale naturale con cui realizzare un elfo della montagna!

Nel corso della giornata, sarà con noi Peppino, il nostro simpaticissimo collaboratore a quattro zampe!

 

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

 

PERIODO E DURATA

17 Aprile

DIFFICOLTÀ

Facile

ORARIO

10:00 - 13:00

POSIZIONE

Pescasseroli

 

INFORMAZIONI UTILI

 

ATTREZZATURA INDISPENSABILE

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

Bastoncini da trekking, Cappello, crema solare, Snack, Borraccia, occhiali da sole, Binocolo, Macchina Fotografica, stuoia impermeabile.

INFORMATIVE

  • La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti  ed anche in relazione alle ultime disposizione governative per l’emergenza Covid 19

  • Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri.

scarpe da trekking, zaino da 20 l, abbigliamento a strati adatto alla stagione,  borraccia ( plastic free) con acqua, torcia, mascherina ed igienizzante per le mani.

 

LISTINO PREZZI

20 € + 10 € di tessera CSEN, pagano soltanto i bambini

È possibile prenotare senza obbligo di pagamento, per poi concludere il saldo sul posto.  Dato che l'evento prevede un numero massimo di partecipanti, ti invitiamo a prenotare il prima possibile per evitare restare senza posto.

 

DOMANDE FREQUENTI

POSSO PARTECIPARE ANCHE SE VIAGGIO DA SOLO?

Certo! Sono in molti coloro che scelgono di provare quest'Esperienza da soli. Ciò non toglie la possibilità di conoscere e socializzare con altre persone, trattandosi di Gruppi.

CI FERMEREMO IN UN PUNTO RISTORO?

No

DEVO PORTARE CON ME IL PRANZO AL SACCO?

No

Ci si può recare al punto di partenza con il proprio mezzo.

COME POSSO ARRIVARE SUL POSTO?

Servono maggiori informazioni? Non esitare a contattarci al 3393349015