iejc9e0vjc
cioccolata-calda
CIASPOLATA NELLA FAGGETA CENTENARIA CON CIOCCOLATA CALDA

Quella zona che un tempo ospitava la riserva reale di caccia dei Savoia è oggi riconosciuta come Patrimonio dell'Unesco, ed vi è possibile immergersi con questo itinerario. La "Difesa" è sicuramente uno dei luoghi più suggestivi del Parco, zona dove risiede l'Orso Bruno Marsicano, il Picchio Damaltino e la Rosalia Alpina. Inoltre, per chiudere la giornata degusteremo la cioccolata calda artigianale più buona di Pescasseroli.

Ciaspolata nella Faggeta Centenaria della Difesa con chiusura a base di Cioccolata Calda artigianale

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

PERIODO

Ogni Lunedì di Gennaio, Febbraio e Marzo

DIFFICOLTÀ

Turistico

DURATA

5 Ore - Andata e Ritorno (Pause Incluse)

ORARIO

9:30 - 14:30

GRUPPO

max. 20 Persone

POSIZIONE

Partenza: Pescasseroli 

Percorso: Pescasseroli

SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA

Appuntamento alle ore 09,30 presso la sede del Bel Sentiero, via della Piazza, 10 . Da lì percorreremo un breve tratto di macchina, per poi proseguire a piedi verso i colli nascosti di Pescasseroli, con un sentiero che si inoltra subito nel bosco e raggiunge la  zona di caccia del Lupo Appenninico. Lì, impareremo a riconoscere le sue tracce insieme a quelle di cervo, volpe  e lepre.  Il percorso è semplice e il sentiero attraversa delle ampie e bellissime radure dove la presenza di arbusti fruttiferi garantisce cibo all’ orso in alcuni periodi dell’anno . l’itinerario ad anello ci riporterà al punto di partenza.   

INFORMAZIONI UTILI

ATTREZZATURA INDISPENSABILE

scarpe da trekking, zaino da 20 l,  abbigliamento a strati adatto alla stagione (maglietta leggera a maniche lunghe, maglia in pile, pile pesante, giacca wind stopper, cappello, guanti, pantaloni  invernali da escursione)  borraccia (plastic free) con acqua o tisana calda.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

bastoncini da trekking, snack, occhiali da sole, macchina fotografica, binocolo, torcia.

INFORMATIVE

  • La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti  ed anche in relazione alle ultime disposizione governative per l’emergenza Covid 19

  • Il pranzo non è compreso nel costo dell'escursione  e ognuno provvederà per sé per con un pranzo a sacco

  • Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri.

Servono maggiori informazioni? Non esitare a contattarci al 3393349015 - 3913722896

LISTINO PREZZI

20 € 

Adulti

(Comprende anche Ciaspole e Bastoncini)

10 €

Bambini 6 - 12 anni

(Comprende anche Ciaspole e Bastoncini)

GRATIS

Bambini 0 - 6 anni

È possibile prenotare senza obbligo di pagamento, concludendo il saldo sul posto.  Dato che l'escursione prevede un numero minimo e un numero massimo di partecipanti, ti invitiamo a prenotare il prima possibile per assicurarti di non restare senza posto.