top of page
La Gocciolina di nome Tina: Galleria

LA GOCCIOLINA DI NOME TINA

Laboratorio didattico sul torrente di Val Fondillo

Seguiamo la gocciolina Tina nel suo viaggio e scopriamo il meraviglioso ciclo dell'acqua! In questo laboratorio didattico i bambini impareranno l'importanza dell'acqua per la vita di tutti gli esseri viventi e verranno sensibilizzati a preservarla. Attraverso attività pratiche, i bambini entreranno a contatto con gli abitanti del torrente e impareranno a conoscere gli indicatori di qualità dell'acqua, utilizzando retini, vaschette e lenti d'ingrandimento. Non mancherà l'emozione di bere direttamente dalla sorgente di montagna e godersi una piccola colazione sul prato in riva al fiume. Un'esperienza unica per scoprire la bellezza della natura e la sua importanza per il nostro pianeta

La Gocciolina di nome Tina: Testo

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

PERIODO

Sabato 1 e 15 Luglio -  successivamente ogni mercoledì di Luglio, Agosto e Settembre

DIFFICOLTÀ

Facile

ORARIO

9:30 - 13:00

POSIZIONE

Partenza : Pescasseroli presso Il Bel Sentiero
Percorso: Val Fondillo

La Gocciolina di nome Tina: Elenco

SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA

L'appuntamento è presso l'area picnic della Val Fondillo. Il percorso a piedi si snoda lungo un sentiero che attraversa il Monte Amaro, la Serra delle Gravare e il Monte Dubbio, seguendo gradualmente il torrente Fondillo. Lungo il percorso, si incontrano numerose radure lungo i versanti della valle, estese faggete e tracce di rimboschimenti con pino nero, larice e abete rosso, fino ad arrivare alla sorgente di base della Tornareccia. Durante l'escursione, verrà svolta un'attività didattica.

L'escursione è prevista dalle 09:30 alle 13:00 e il percorso è facile (sentiero F2). Si tratta di un'escursione adatta alle famiglie con bambini, anche piccoli. Tuttavia, poiché si tratta di una vera escursione su un piccolo sentiero di montagna, per i bambini più piccoli è consigliabile utilizzare un marsupio o uno zainetto portabimbi.

La Gocciolina di nome Tina: Testo

ATTREZZATURA INDISPENSABILE

scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica con suola scolpita, t shirt, felpa, giacca, pantaloni comodi, borraccia.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

berretto per il sole , felpa o pile e giacca adatta alla pioggia, crema solare, pranzo al sacco, zainetto, calzini e scrpe di ricambio per i bambini, crema protettiva, macchina fotografica, binocolo

INFORMATIVE

  • La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti

  •  

    Il rientro è previsto per le 13, non è quindi necessario portare il pranzo al sacco

  • Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri.

LISTINO PREZZI

10 €
a persona

È possibile effettuare una prenotazione senza obbligo di pagamento e saldare il saldo al momento dell'arrivo. Poiché il trekking ha un numero limitato di posti disponibili, ti invitiamo a prenotare il prima possibile per assicurarti di non rimanere senza posto.

La Gocciolina di nome Tina: Listino prezzi

INFORMAZIONI UTILI

DOMANDE FREQUENTI

La Gocciolina di nome Tina: FAQ

COSA SUCCEDE IN CASO DI MAL TEMPO?

In caso di Mal Tempo, la guida si riserva il diritto di annullare o rinviare l'uscita. Coloro che avranno già prenotato l'escursione avranno il diritto al rimborso completo.

POSSO PARTECIPARE ANCHE SE VIAGGIO DA SOLO?

Certo! Sono in molti coloro che scelgono di provare quest' esperienza da soli. Ciò non toglie la possibilità di conoscere e socializzare con altre persone, trattandosi di gruppi.

CI FERMEREMO IN UN PUNTO RISTORO?

No

DEVO PORTARE CON ME IL PRANZO AL SACCO?

Non necessariamente, il rientro è previsto per le 13

COME POSSO ARRIVARE SUL POSTO?

Ci si può recare al punto di partenza con il proprio mezzo.

Servono maggiori informazioni? Non esitare a contattarci al 3393349015

bottom of page