top of page
P1977481_edited_edited

LA TERRAZZA SUL PARCO

Osservazione faunistica a Pianezza fino allo Stazzo di Monte Forcone

Chi non ha mai sognato di immergersi nella bellezza incontaminata di un Parco Nazionale? Di respirare aria pura, circondati dal canto degli uccelli e dalla maestosità della natura? Con la nostra agenzia di escursioni, vi condurremo alla scoperta di Pianezza, un pascolo montano che ospita alcune delle specie animali più affascinanti d'Italia, come il Camoscio Appenninico, il cervo, l'aquila reale e il lupo. Qui, sulla terrazza panoramica del parco, potrete ammirare il lago di Barrea e la Camosciara, e provare l'emozione dell'osservazione dei più grandi mammiferi d'Italia che hanno trovato rifugio e protezione in questo parco antico e prezioso. Potrete godere di un'esperienza autentica e indimenticabile, arricchita dalla nostra passione e professionalità.

CARATTERISTICHE DEL PERCORSO

PERIODO

Venerdì 7 Aprile - venerdì 2 Giugno

DIFFICOLTÀ

Media

DURATA

5 ore andata e ritorno (pause incluse)

ORARIO

14:00 - 19:00

GRUPPO

max. 20 Persone

POSIZIONE

Partenza : Pescasseroli presso Il Bel Sentiero
Percorso: Pianezza - Monte Forcone

SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA

Appuntamento a Pescasseroli alle ore 14:00 in via della Piazza n. 10. Partenza con le proprie macchine fino all'attacco del sentiero (PNALM F10). Si tratta di un itinerario molto piacevole da fare in primavera, sul versante sud del Monte Marsicano. Attraversando un bosco misto di querce, carpini neri e aceri minori, il sentiero sale a zigzag tra gli alberi fino ad arrivare ad una vera terrazza sul parco. Da lì, si raggiungerà lo Stazzo del Forcone, dove si potrà godere di una vista panoramica sull'alta valle del Sangro.

INFORMAZIONI UTILI

ATTREZZATURA INDISPENSABILE

scarpe da trekking, zaino da 20 l,  abbigliamento a strati adatto alla stagione (maglietta leggera a maniche lunghe, maglia in pile, pile pesante, giacca, cappello, pantaloni da escursione), borraccia (plastic free) con acqua o tisana calda.

EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO

bastoncini da trekking, snack, occhiali da sole, macchina fotografica, binocolo, torcia.

INFORMATIVE

  • La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti 

  • Gli spostamenti per raggiungere l'attacco dei sentieri sarà con mezzi propri.

Servono maggiori informazioni? Non esitare a contattarci al 3393349015 - 3913722896

LISTINO PREZZI

20 €
Adulti

15 €
Bambini 8 - 12 anni

È possibile prenotare senza obbligo di pagamento, concludendo il saldo sul posto.

Dato che l'escursione prevede un numero minimo e un numero massimo di partecipanti, ti invitiamo a prenotare il prima possibile per assicurarti di non restare senza posto.

  • Devo portare con me il pranzo al sacco?
    Si
  • È un percorso adatto ai bambini?
    Si, per i bambini piccoli è consigliato uno zainetto porta bimbo
  • Come posso arrivare sul posto?
    Ci si può recare al punto di partenza con il proprio mezzo.
  • Cosa succede in caso di mal tempo?
    In caso di mal tempo, la guida si riserva il diritto di annullare o rinviare l'uscita. Coloro che avranno già prenotato l'escursione avranno la possibilità di ottenere un Coupon da spendere in un altra attività o avranno la possibilità di ottenere un rimborso completo.
  • Posso partecipare anche se viaggio da solo?
    Certo! Sono in molti coloro che scelgono di provare quest'esperienza da soli. Ciò non toglie la possibilità di conoscere e socializzare con altre persone, trattandosi di gruppi.
bottom of page