TREKKING CON PERNOTTAMENTO IN RIFUGIO
Nelle meravigliose vallate del Parco Nazionale d'Abruzzo, vi invitiamo a vivere un'esperienza straordinaria, un trekking di due giorni con pernottamento in rifugio di montagna e traversata dal Passo del Diavolo a Pescasseroli. Sarà un viaggio attraverso le terre selvagge, tra boschi millenari e sorgenti cristalline, e avrete l'opportunità unica di immergervi nell'habitat dell'Orso Bruno Marsicano e del Lupo appenninico.
​
Scorri in basso per maggiori informazioni
Trekking di due giorni con pernottamento in rifugio di montagna e traversata dal Passo del Diavolo a Pescasseroli
CARATTERISTICHE DEL PERCORSO
Il primo giorno, dopo l'arrivo nel primo pomeriggio, ci incontreremo con la guida e partiranno le emozionanti avventure nel cuore dell'habitat dell'Orso Bruno Marsicano e del Lupo appenninico. Dal Passo del Diavolo, risaliremo il primo tratto del Vallone di Lampazzo, raggiungendo la suggestiva località della Cicerana. Durante il percorso, faremo soste per tentare avvistamenti di animali selvatici. In serata, raggiungeremo il rifugio dove ci attende una cena tipica e il pernottamento.
Il secondo giorno inizierà con osservazioni naturalistiche all'alba, seguite da una colazione rigenerante nel rifugio. Successivamente, partirà l'escursione che ci condurrà dal Vallone Lampazzo attraverso una piccola gola fino alle sorgenti del Sangro, includendo anche una visita alla Fonte Puzza, frequentata da orsi e lupi. Questo itinerario offre una bellezza straordinaria, permettendo di affacciarsi sulla foresta vetusta della Valle Cervara, che ospita i faggi più antichi dell'emisfero settentrionale e che è riconosciuta dall'UNESCO come patrimonio dell'umanità. Nel pomeriggio, scenderemo a Pescasseroli attraverso la spettacolare faggeta del Vallone Cavuto.
CARATTERISTICHE TECNICHE
PERIODO
21 - 22 Ottobre
18 - 19 Novembre
DISLIVELLO
200 m
DIFFICOLTÀ
Facile/intermedio
GRUPPO
Max. 15 persone
INFORMAZIONI UTILI
ATTREZZATURA INDISPENSABILE
scarpe da trekking, zaino da 10/20 l, abbigliamento adatto alla stagione, borraccia
EQUIPAGGIAMENTO CONSIGLIATO
bastoncini da trekking, snack, occhiali da sole, macchina fotografica, binocolo, torcia.
INFORMATIVE
-
La guida si riserva il diritto di annullare o modificare l’itinerario proposto a sua discrezione, per garantire la sicurezza in base alle condizioni del meteo, del sentiero e dei partecipanti
-
Nel costo dell'escursione è sono incluse la cena, il pernottamento, la colazione e il pranzo del giorno successivo, per i restanti pasti ognuno provvederà da sé
-
Gli spostamenti per raggiungere il punto di partenza dei sentieri avverranno tramite mezzi propri.